Millenario Borgo di benessere naturale. La Tenuta Toscana comprende un vasto territorio che vanta una storia millenaria, ai confini del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna. Si trova nel comune di Bibbiena, in provincia di Arezzo, fuori dagli ordinari circuiti turistici ma vicino a mete turistiche di richiamo internazionale.

Considerate le enormi dimensioni dell’Azienda, la proprietà ha valutato la possibilità di dividere il territorio utilizzando un confine naturale rappresentato da un torrente, cedendo la parte vocata ad uno sviluppo turistico e residenziale. La proprietà in cessione consta di circa 180 ha, che comprendono il Borgo Medioevale con i Ruderi del Castello, ed il Centro Ippico con Scuderia, mentre è esclusa la parte prettamente agricola.Ad una altitudine media di circa 500 mt ed in una posizione particolarmente soleggiata, si gode di una meravigliosa veduta del territorio circostante e del confinante Parco Nazionale.

La natura è incontaminata ed il luogo è ricco di vestigia antiche, di risorse naturali e di silenzio.Il borgo si trova a 60 km da Firenze e a 40 km da Arezzo, in una valle di incantevole bellezza dove la Toscana si incunea tra Romagna, Marche ed Umbria.

E’ possibile ottenere informazioni dettagliate inerenti alla vendita dell’intera proprietà o di porzioni della medesima.

L’Azienda Agricola Baiardi, che gestisce l’intera tenuta, sarà ben lieta di fornire la propria disponibilità ed esperienza agli interessati.