“Sto per darvi un po’ di informazioni sulla vita di Francesco Renzi. Se state effettivamente leggendo questo, allora mi congratulo con voi, perché so quanto sia interessante scrivere la propria biografia – spero che il mio sforzo non sia stato vano”
Francesco Renzi è nato a Firenze, Italia. Suo padre Matteo Renzi è popolare per essere stato il 38° Primo Ministro d’Italia e sua madre Agnese Landini è un’insegnante di matematica al liceo di Ancona. Ha una sorella maggiore di nome Elisa che lavora per la casa editrice RCS MediaGroup. A 17 anni Francesco si è iscritto al Partito Democratico dove ha incontrato il futuro politico Carlo Calenda. Ha studiato Giurisprudenza all’Università di Firenze ma non ha completato . Ha anche servito come membro dell’Ancon, il dipartimento dei pompieri della città.
Nel 2013 è diventato un concorrente del Grande Fratello 16 ed è stato sfrattato dalla casa dopo 86 giorni. Nel 2014, Francesco si è unito al team della campagna di suo padre per diventare sindaco di Firenze dove entrambi hanno vinto. Dal 2015, Francesco è presidente della Federazione Italiana dei Giovani Imprenditori (FIJET).
Da febbraio 2016 sta uscendo con la ventenne Camila Raznovich; tuttavia sembra che la loro relazione sia già finita, dato che lei l’ha disconosciuto su Instagram e ha rimosso le sue foto sul suo account.