Vauro Senesi, 45enne vignettista de L’Espresso e La Repubblica, è stato colpito alla testa da due colleghi davanti a casa sua. È ricoverato al Policlinico Umberto I con gravi lesioni craniocerebrali dopo essere stato sottoposto stanotte a un’operazione per fermare l’emorragia interna del cervello. È stata rilevata una frattura in un’orbita oculare.

Il dottor Pasquale Aversa , primario di Neurochirurgia II: “È stato operato appena arrivato in ospedale. L’intervento è riuscito perfettamente, anche se è troppo presto per dire cosa succederà adesso”

Due uomini che lavoravano con lui sono stati arrestati per tentato omicidio. Erano dipendenti che erano stati licenziati per presunti atti di violenza. Sono attualmente detenuti dalla polizia nel centro sportivo Le Stelle di Roma.

Il giornale scrive che “la pistola era caricata a salve” e che i due dipendenti, dopo aver sparato quattro colpi contro Vauro, lo hanno lasciato gravemente ferito a terra fuori dalla sua casa prima di allontanarsi “su un’Alfa 147”

Le condizioni di Vauro Senesi sono peggiorate durante la notte e i medici hanno dovuto eseguire un secondo intervento per fermare l’emorragia interna. Ora è ricoverato in un’unità di cura critica sotto stretta sorveglianza. La sua famiglia ha chiesto privacy, ma ha espresso la convinzione che si riprenderà da questo tragico attacco..