carabinieri

Bibbona – La scorsa notte – erano passate da poco le 2.40 –  i carabinieri di Bibbona  hanno fermato, in via della Camminata,  una Renault Scenic di colore rosso con a bordo tre cittadini di origine lituana.

I militari si sono subito insospettiti dalla presenza a quell’ora e in quel luogo dei due stranieri, sospetto cresciuto quando gli stessi, alla vista della macchina dei carabinieri, hanno svoltato per una via secondaria. Durante i controlli i tre sono apparsi subito nervosi e i sospetti dei militari  sono apparsi fondati quando sono state notate all’interno dell’auto due radioline trasmittenti.

A quel punto, richiesto il rinforzo di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, è scattata una perquisizione accurata che ha permesso di rinvenire all’interno dell’auto numerosi oggetti atti allo scasso, di quelli inequivocabilmente utilizzati per forzare porte e finestre, guanti, copricapo e torce elettriche.

All’interno dell’auto sono state rinvenute anche due taniche, una delle quali contenente due  litri di gasolio e un tubo di gomma con tracce di carburante.Olttetutto i due con il fisico più esile indossavano una tuta da ginnastica di colore scuro e scarpe da ginnastica.

Il terzo, il più robusto, era vestito normalmente.

Il sospetto è che i tre, di circa 27 anni e tutti incensurati, in Italia senza fissa dimora, fossero in zona per scegliere l’obiettivo presso il quale agire nel momento ritenuto più propizio. Alla fine delle operazioni sono stati tutti denunciati per possesso di oggetti atti allo scasso nonché di furto di carburante e tutto il materiale, auto compresa è stato posto sotto sequestro.Salvato sotto: Bibbona · Tags: Bibbona, carabinieri, denunciati, furto, lituani, Livorno, oggetti da scasso, scasso, tentato furto con scasso, via della Camminata