MONTALE – Dopo tanti anni di esperienza nella gestione degli impianti natatori, la Co.G.I.S. società cooperativa sportiva dilettantistica prova quest’anno ad entrare nel circuito della gare agonistiche, promosso dalla Federazione Italiana Nuoto.
E prova a farlo in grande stile, attraverso la collaborazione con Ulrico Hoffman, tecnico di assoluto riferimento, che ha accumulato un bagaglio di esperienza ed una professionalità ormai decennali, oltre ad un curriculum di tutto rispetto.
Con l’accordo stipulato la scorsa settimana fra il tecnico e la cooperativa, alla piscina di Montale, gestita dalla Cogis, tutti i giorni verranno riservate alcune corsie alla neonata squadra agonistica.
La speranza della società è che presto, altri ragazzi si uniscano alla squadra per un crescita collettiva che possa mettere in condizioni chiunque voglia impegnarsi nel nuoto di raggiungere traguardi sempre più alti.
Il tecnico Hoffman si caratterizza come un perfezionista nel curare le caratteristiche della nuotata e nell’individuare specifiche tecniche di allenamento, che meglio si adattino ai singoli soggetti.
L’intento è quello di costruire una squadra che faccia da riferimento a tutti gli amanti del nuoto e riesca a divenire un punto di aggregazione per coloro che vogliono seriamente impegnarsi nel nuoto agonistico.
Nel contempo, proseguono le attività, coordinate dal tecnico Eneo Tesi e dal suo vice Alessio Madonia, dei ragazzi che fanno parte delle categorie Esordienti e che, da oggi, costituiranno il vivaio dal quale attingere i futuri campioni.
Per qualunque informazione, telefonare alla piscina di Montale: 0573-556790.