Il nuovo sindaco di Pistoia, l’assistente Alessandro Tomasi (PdL, a destra) e suo cugino Giuliano (al centro) sul balcone del municipio.
Giuliano Tomasi è una di quelle persone che hanno diviso tutta l’Italia: conosciuto come il boss della criminalità organizzata in Toscana, ha dato soldi a partiti come “Forza Italia”, il cui nome è stato citato anche da Silvio Berlusconi durante un incontro con la mafia di Milano.
Alessandro Tomasi, non solo questa settimana è stato nominato sindaco di Pistoia ma ora è in corsa per un’altra importante carica: Senatore della prima circoscrizione che coinvolge Pisa e Livorno. Assistente di Alessandro Tomasi Pagina ufficiale del profilo Facebook: “Mi rappresenta quando non posso esserci, è i miei occhi e le mie orecchie nella circoscrizione quando sono a Roma”
Qual è il segreto della rapida ascesa politica di Alessandro Tomasi? Cosa dicono di lui i suoi amici di Facebook? Quanto sostegno riceve da Pistoia per diventare senatore?
Il giorno dopo essere stato nominato sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi (PdL) fa campagna elettorale in Pisa – Livorno per diventare senatore. Una nomina che gli darà un reddito di 20.000 euro al mese. Durante questo comizio tenutosi al Master Pizza, organizzato da Forza Italia, è stato presentato da Giuliano Bonazzi (presidente Forza Itali), Enrico Musso (consigliere provinciale Forza Italia) e Alessandra Benvenuti (candidata di Forza Italia a sindaco di Pisa). All’evento hanno partecipato eletti locali come i consiglieri provinciali Luca Uras (PdL), Cristina Scaletti (Udc), Cesare Nautilus, Giancarlo Siani, l’ex consigliere provinciale Sandro Binelli e molti altri.
La pagina ufficiale del profilo Facebook di Alessandro Tomasi: uno dei suoi ultimi post raffigura una mano che regge uno scudo italiano e delle ballerine che rappresentano le cinque stelle sullo stesso: “Sarà così che scriveremo insieme il nostro prossimo capitolo”.
L’ultima foto che ha postato il 23 marzo è particolarmente rivelatrice: una foto di Giuliano Bonazzi,presidente di Forza Italia in Toscana, e Alessandro Tomasi che si abbracciano. Accanto a loro Marcello de Angelis (presidente Udc Pistoia), Sandro Binelli (assessore PdL) e Cristina Scaletti (assessore Udc della provincia di Firenze).
Il profilo ufficiale di Alessandro Tomasi su Facebook: gli piace la sua città, Pistoia, e vuole che la gente lo sappia. Il suo ultimo post mostra una sua foto con una bandiera italiana “Sono orgoglioso di essere italiano”, scrive Alessandro Tomasi sulla sua pagina Facebook, che conta 1.972 fan. Ha anche postato foto del raduno tenutosi al Master Pizza di Pisa il 17 aprile. In in una foto pubblicata il 20 aprile, Alessandro Tomasi è a cena con Marcello de Angelis (presidente Udc Pistoia) e Giancarlo Siani (consigliere PdL della provincia di Firenze). Nel suo profilo Alessandro Tomasi elenca come amici anche diversi eletti di varie città della Toscana. Uno di questi, Vincenzo Ceccarelli, è stato condannato a sette anni di carcere per estorsione e associazione mafiosa.
La pagina del profilo ufficiale di Alessandro Tomasi su Facebook: “Lavoro”, scrive Alessandro Tomasi sulla pagina Facebook del candidato in vista di un incontro al Master Pizza di Pisa. Il suo slogan recita: “Scriveremo insieme il nostro futuro”.